Dal 2009 a oggi, oltre 300.000 persone hanno frequentato corsi organizzati da Evolution Forum, brand sinonimo di qualità e garanzia di risultato.
“Vietato dire SIAMO ARRIVATI” afferma Gianluca Spadoni, Amministratore dell’azienda di formazione professionale e crescita personale Evolution Forum “e proprio da questa presa di coscienza fondai l’azienda nel 2009 con l’intento di dare vita a una realtà in cui, a partire dallo stesso staff, siamo tutti sostenitori e divulgatori di questo concept.
La formazione è utile quando tutto va bene e ti salva nei momenti di crisi; proprio per questo è fondamentale confrontarsi continuamente con esperti di ogni settore, ascoltare le loro storie accelerando i percorsi di sviluppo soggettivi o aziendali e abbassando i margini di rischio imprenditoriale.
Evolution Forum si contraddistingue dalle altre realtà perché presenta un catalogo di corsi formativi in costante evoluzione: mai lo stesso contenuto, ma sempre argomenti richiesti dal mercato raccontati dai migliori trainer e testimonial del settore. In Evolution Forum parliamo di percorsi formativi piuttosto che singoli seminari o corsi… ogni giornata è frequentabile anche singolarmente, ma una formazione continua è ciò che permette al singolo individuo di effettuare un’evoluzione costante e di apportare una miglioria nella sua azienda o nelle relazioni con le persone che lo circondano. Ognuno di noi può fare qualcosa per rendere migliore questo mondo e la cultura è quella del “primo passo”: potenziare il singolo, significa migliorare la società… e se siamo in tanti, significa ottenere come risultato un’Italia più consapevole. Smettiamo di aspettare che lo stato ci fornisca gli strumenti e iniziamo a impegnarci individualmente per una nazione migliore… l’Italia è la culla della storia e noi siamo suoi figli. ”
Con questo desiderio Spadoni ha cominciato a circondarsi di colleghi e persone di fiducia, con cui iniziare il percorso di strutturazione aziendale. Il primo, a fondare con lui la società, fu Massimiliano Alvisi, amico di una vita e stimato imprenditore. Al suo fianco, pochi anni dopo, arrivò Simona Fantini, oggi General Manager e Responsabile Commerciale di Evolution Forum. Questo assetto, ha permesso di costruire nel tempo le basi dei corsi e seminari di formazione che gli stessi Alvisi e Spadoni erogavano, per poi creare negli anni eventi sempre più grandi e che coinvolgevano ospiti e relatori di calibro nazionale, sentendo così l’esigenza di creare uno staff costantemente operativo nella quotidianità.
Il primo evento in assoluto, realizzato dalla squadra Spadoni-Alvisi e altri ospiti, fu proprio quello che inizialmente si chiamava Evolution Forum Day, poi fino al 2018 prese il nome di Networking Day, e oggi per celebrare la ricorrenza del decennale torna a chiamarsi Evolution Forum Day.
“Il 9 maggio 2009 – ci racconta Simona Fantini – fu per me una data storica. Decisi in quel momento di voler far parte del team e del mondo della formazione. Per questo, oggi, vogliamo celebrare questa ricorrenza e per l’occasione riportare il nostro maggior evento ispirazionale al nome d’origine: EVOLUTION FORUM DAY. Vorremmo che questa giornata sia l’Evento aziendale con la E maiuscola, una giornata di festa in cui tutti vogliono esserci per crescere assieme e migliorare ascoltando chi ha già percorso il tragitto prima di noi e seguirne le orme per percorrere un pezzettino di strada in più, spostando in avanti i limiti e rendendo l’impresa sempre più ambiziosa e perfetta.”
Questa la novità 2019 di Evolution Forum, in attesa del 30 novembre… data in cui si svolgerà l’EVOLUTION FORUM DAY, evento che giungerà quest’anno alla sua 22^ edizione.
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.