Skip links

#19 – I “Broker” del Network Marketing

Sull’argomento di cui vi parlo oggi sorrido, perché io provengo dal mondo assicurativo e finanziario e so che il quel settore esistono delle figure professionali, i Broker, che in valigetta non hanno un mandato specifico ma trovano la soluzione per qualsiasi tipo di esigenza che voi abbiate.

Quindi vanno dal cliente e, invece di proporre loro qualcosa, ascoltano il cliente e propongono una soluzione sulla base di quelli che sono i suoi desideri.

Sorrido perché vi annuncio ufficialmente che esistono anche i Broker del Network Marketing! 🙂

C’è gente che quando va a parlare con un contatto o quando va a proporre l’attività, non parla di un’idea specifica o di un’azienda specifica, ma in valigetta ne ha 2, 3 , 5 , 10!!!

Ci sono persone che pensano che per poter far bene, debbano avere più possibilità nelle tasche o nella valigetta.

Questa idea la trovo profondamente sbagliata perché proporre un’attività di Network Marketing significa proporre una VISIONE che si realizza attraverso una STRADA, e le persone hanno estremo bisogno di chiarezza su quale sia questa strada.

Hanno bisogno di decidere se fare Network Marketing in un settore piuttosto che in un altro, con un’azienda piuttosto che un’altra.
E infine, hanno bisogno di una GUIDA che li conduca nella direzione dei loro obiettivi.

Il messaggio che ci tengo passasse oggi è che in questa attività non vincete perché avete aperto tot codici, non vincete perché avete aperto il codice giusto nell’azienda giusta, al momento giusto!

Vincete se voi diventate i professionisti giusti, se sposate un’azienda, sposate una maglia, sposate un’idea, sposate una professione.

I broker – contestualizzati al Network Marketing – sono un’eresia.

Di sicuro può succedere che durante la carriera di Networker possa capitarvi di cambiare maglietta, ci mancherebbe!

Ma per favore appuntantevelo: noi vinciamo quando ci concentriamo, quando ci focalizziamo, quando facciamo diventare il nostro messaggio noi stessi e noi stessi, il nostro messaggio.

Fatelo sapere a tutti i vostri collaboratori:

vinciamo quando sposiamo quello che facciamo, quando diventiamo quello che facciamo, quando questa attività smette di essere un lavoro e diventa una missione, quando questo progetto non è più un business, ma diventa una passione.

Sabato 8 Maggio 2021, ci sarà il Networker Vincente Virtual Edition, il seminario online più frequentato dai networker di tutta Italia, se siete curiosi di sapere cosa potremmo fare insieme, qui trovate tutte le info.

Aiutiamoci a diffondere la cultura del Networker professionista, altro che broker!!!

 

A presto,
Gianluca Spadoni

 

Leave a comment